Nuove frontiere dell'odontoiatria: l'estrazione del dente senza traumi

L’estrazione di uno o più denti è generalmente associata al dolore e al trauma post intervento.
Oggi la tecnologia ha sviluppato un dispositivo che rende l’estrazione di un dente semplice e veloce: è il sistema easy x-trac, in grado di offrire vantaggi significativi per il paziente. Oltre ad essere uno strumento atraumatico, la sua funzione è quella di ridurre al minimo la perdita ossea, preservare l’osso alveolare e i tessuti molli circostanti (nessun gonfiore post traumatico).
Estrazione in pochi minuti
Il metodo estrattivo si basa sulla trazione estrusiva di perni avvitati nel canale radicolare senza l’uso di leve o pinze.
L’intervento è immediato, ha la durata di pochi minuti e l’unico fastidio percettibile è la pressione esercitata dal dentista al momento dell’effettiva estrazione del dente.
Questa tecnica è particolarmente indicata nei casi in cui l’estrazione del dente è finalizzata ad un successivo intervento di implantologia.
Abbinando la tecnica dell’easy x-trac all’implantologia a carico immediato, in pochissime ore si avrà la possibilità di portare a termine tutte le fasi della terapia odontoiatrica: estrazione e inserimento di impianti fissi in una sola seduta e senza dolore.