Perché devo cercare un protesista?

protesista
Un alleato specializzato nel garantire la funzione e l'aspetto migliore per la bocca

Perché un protesista è allenato ad effettuare diagnosi e terapie che mirino alla salute orale globale, in sintesi è come se fosse un architetto, o un ingegnere, in grado di sviluppare uno studio ed un progetto per ristabilire, o semplicemente conservare, la funzione e l’aspetto migliori per la tua bocca.

Inoltre un protesista potrà comprendere ed intervenire in altre condizioni:

  • Ricostruzioni estese dopo interventi maxillofacciali
  • Disfunzioni maxillo-mandibolari e problemi della articolazioni temporomandibolari
  • Sindromi di russamento o apnee notturne
  • Traumi facciali e dentali

Un protesista non si limita a restaurare o a sostituire un dente: si prende cura della salute dell’intera bocca e del sistema del quale essa è parte, che comprende la faccia, i muscoli e le articolazioni, per questo spesso si dice che il protesista è la “pietra angolare” del piano di trattamento e del team di specialisti.

La salute non va solo restaurata, ma va soprattutto conservata, e per farlo è fondamentale che ci sia equilibrio biologico e funzionale di tutto il sistema, di tutto l’organismo. Su questo principio fondamentale abbiamo costruito la nostra Accademia e abbiamo negli anni formato decine, centinaia di protesisti che sanno “progettare” la vostra salute per gli anni a venire.

Stiamo cercando il dentista giusto per te

Solo qualche secondo, grazie...